Servizi ENNEGI Produzione di stampi per il settore Automotive

servizio-co-design-stampi-ennegi

Co-Design

Le competenze tecniche maturate nel corso degli anni permettono a ENNEGI di offrire il servizio di co-design di prodotto.

Risulta sempre più frequente la necessità di intervenire sul design del componente per ridurre al minimo le problematiche di processo e per massimizzare la resa estetica e qualitativa del manufatto. Le attrezzature di stampaggio svolgono un ruolo determinante nel raggiungimento di questi obiettivi, perciò ENNEGI, collaborando alla fase di design, aiuta il Cliente nelle sue scelte assumendosene la responsabilità.

sviluppo-prodotti-e-progetto-ennegi-pesaro

Project development

Tutti i progetti delle attrezzature di stampaggio e di taglio realizzate da ENNEGI vengono sviluppati internamente da tecnici specializzati.

Questo, oltre a garantire la corretta applicazione delle lessons learnt, consente di consolidare, gestire ed accrescere il know-how interno.

servizio-tool-setup-ennegi

Tool set-up

Adeguati impianti consentono a ENNEGI di eseguire il set-up di tutti gli stampi realizzati.

In queste occasioni per il Cliente è possibile approvare l’attrezzatura prima della spedizione allo stabilimento di destinazione.

produzione-di-pre-serie-ennegi

Pre-series production

Su espressa necessità del Cliente o del progetto, i medesimi impianti utilizzati per il set-up sono impiegati per la produzione di piccoli lotti pre-serie. I componenti, dopo essere stati validati e certificati, possono essere inviati al car maker di riferimento.

controllo-dimensionale-stampi-ennegi

Dimensional control

Il reparto controllo qualità di ENNEGI utilizza strumenti di elevata precisione come FARO e ATOS Compact Scan per la scansione 3D superficiale degli stampi realizzati. Questa attività consente di certificare la correttezza dimensionale dell’attrezzatura rispetto al dato CAD di origine.

servizio-di-reverse-engineering-ennegi

Reverse engineering

Qualora richiesto da esigenze di progetto, è possibile eseguire attività di reverse engineering per acquisire le informazioni matematiche di uno stampo o di un modello già realizzato.

Tale processo permette di ricreare il progetto di un’attrezzatura esistente, con lo scopo di rendere più semplice la gestione di eventuali modifiche e/o riparazioni.

Service and after sales

Il personale tecnico specializzato ed altamente qualificato di ENNEGI è costantemente a disposizione dei Clienti per offrire il necessario servizio di assistenza post-vendita presso la loro sede.

I servizi di assistenza spaziano da manutenzioni programmate a interventi straordinari.